Segreteria: area amministrativa e del personale

Ufficio amministrativo Ufficio del personale

Cosa fa

L’area amministrativa della segreteria svolge principalmente le seguenti funzioni:

  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale docente ed A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.
  • Periodo di prova del personale scolastico: adempimenti previsti dalla vigente normativa.
  • Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto.
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
  • Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi.
  • Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita.
  • Inquadramenti economici contrattuali.
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
  • Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio).

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Folgore, 19, Breno BS

  • CAP

    25043

  • Orari

    Orario scolastico

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi:  CCNL comparto scuola