Il Registro Elettronico (RE) è un software utile a promuovere un accesso immediato all’informazione da parte di studenti e famiglie. Dal punto di vista didattico-formativo il RE è fondamentale in quanto in esso vi sono riportati i voti relativi alle valutazioni scritte e orali, gli argomenti delle lezioni e compiti assegnati, la metodologia di lavoro, giorni e orari di ricevimento dei docenti.

Ciascuna famiglia riceve le credenziali (username e password) per l’accesso relativo alla parte di propria competenza,  che vengono prodotti in forma riservata dal personale di segreteria incaricato. La consegna delle credenziali agli alunni delle classi prime è a cura dello staff di dirigenza.

Le credenziali sono personali, riservate e non cedibili ad altre persone. Chi le riceve è responsabile del loro corretto utilizzo. I codici assegnate a inizio del percorso scolastico non vengono modificate negli anni successivi.

A cosa serve

Il registro elettronico gestisce i dati personali riguardanti gli alunni (assenze, ritardi, giustificazioni, voti, note disciplinari ) nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.

Il registro viene utilizzato quotidianamente per le comunicazioni scuola/famiglia.

Come si accede al servizio

Tramite codice utente (oppure e-mail) e password forniti dalla segreteria didattica o tramite SpID

Servizio online
Autenticazione

L’accesso al servizio è possibile anche attraverso SPID

Non hai SPID?
Scopri di più.

Ulteriori informazioni

L'accesso al registro elettronico può avvenire tramite qualsiasi computer, tablet o smartphone che abbiano una connessione ad internet.

Con le proprie credenziali è possibile accedere anche tramite app. Di seguito i link per scaricare le applicazioni su smartphone:

• Telefono: +39036422466
  • Email: info@liceogolgi.it