Polo Liceale

Registro elettronico (docenti)

Registro elettronico per docenti in servizio nella scuola

Cos'è

Il registro elettronico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri studenti.
Il software utilizzato dal liceo “Golgi” è quello del gruppo Spaggiari.
Mediante computer o  tablet, il docente inserisce informazioni su: presenze/assenze; valutazioni scritte e orali; ritardi, uscite anticipate e giustificazioni; argomenti svolti a lezione; compiti assegnati; comunicazioni con le famiglie; prenotazioni di aule ad uso collettivo (laboratori, aula magna).
L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da nome utente e password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Le credenziali sono personali, riservate e non cedibili ad altre persone. Chi le riceve è responsabile del loro corretto utilizzo.

A cosa serve

Il registro elettronico gestisce i dati personali riguardanti gli alunni (assenze, ritardi, giustificazioni, voti, note disciplinari ) nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.

Il registro viene utilizzato quotidianamente per le comunicazioni scuola/famiglia.

Come si accede al servizio

Tramite codice utente (oppure e-mail) e password forniti dalla segreteria didattica o tramite SpID

Servizio online

Autenticazione

L’accesso al servizio è possibile anche attraverso SPID

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Con le proprie credenziali è possibile accedere anche tramite app. Di seguito i link per scaricare le applicazioni su smartphone

App docenti: iOS e Google Play