Letteratura del Novecento 2023-2024

dal 9 Febbraio 2024 al 22 Febbraio 2024

Conversazioni su autori e opere del Novecento

Cos'è

Il Dipartimento di Lettere propone ai docenti interessati e agli studenti delle classi quarte e quinte di ogni indirizzo, il progetto “Letteratura del Novecento”, volto a far conoscere ed approfondire, attraverso lezioni frontali e letture guidate di testi, autori ed opere in particolare del secondo e terzo Novecento.
Il Progetto, alla settima edizione, si propone quest’anno una riflessione critica sul tema: “É questo l’uomo?”

La partecipazione alle lezioni dà diritto al credito scolastico.

Docenti interessati e studenti delle classi quarte e quinte di ogni indirizzo.

Sede Centrale

Via Folgore, 19, Breno BS

Date e Orari

14:30 - 16:30 Dal disumano all’umano: andata e ritorno (Prof.sse Anna Bariselli, Ermelinda De Lucia)