La letteratura del Novecento

evento

dal 11 Maggio 2022 al 26 Maggio 2022

Progetto volto ad approfondire, attraverso codici comunicativi diversi, temi e sensazioni dell’uomo in determinati contesti culturali e sociali del '900

Cos'è

Il Dipartimento di Lettere propone ai docenti interessati e agli studenti delle classi quarte e quinte di ogni indirizzo, il Progetto Letteratura del Novecento, volto a conoscere ed approfondire, attraverso codici comunicativi diversi, temi e sensazioni dell’uomo in determinati contesti culturali e sociali del Novecento.  

Il Progetto, giunto alla quinta edizione, si propone quest’anno una riflessione critica sul tema: “Frammenti d’identità umana”

Tutti gli incontri si terranno nell’Aula Magna della sede del liceo. L’ultimo incontro (il 26 Maggio) si terrà presso il Palazzo della Cultura del comune di Breno, sede del CAMUS. E’ anche possibile seguire l’evento interamente online (mediante piattaforma Teams).

Docenti e studenti interessati possono iscriversi tramite l’avviso inviato tramite registro elettronico

Si ricorda, inoltre, che per i docenti la partecipazione vale come aggiornamento e per gli studenti come punti di credito interno.

Per ulteriori informazioni contattare la prof.ssa Rocchina Morelli.

Destinatari

Studenti classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi
Tutti i docenti interessati

Luogo

Sede Centrale

Via Folgore, 19, Breno BS

Date e Orari

14:30 - "H. Akyün, C. Levi e C. Pavese: oltre una identità geografica" Maria Rosa Gheza e Rocchina Morelli

11

Mag

14:30 - “La valigia vuota: storie di radici, sradicamenti, frammenti di identità. Da Alba de Cespedes a Zadie Smith” Valeria Calzoni e Fiorella Moglia

12

Mag

14:30 - “Identità ritratte in parole” Claudia Foglieni e Alessandra Pedersoli

24

Mag

14:30 - Conservazione e cultura dell’identità” Maura Brunelli e Federico Troletti L'incontro si terrà presso il Palazzo della Cultura del comune di Breno (sede del CAMUS)

26

Mag

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da