Certificazione delle lingue straniere

Anno scolastico 2023/2024

Corsi in preparazione agli esami di certificazione per le lingue straniere: Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo

dal 12 Settembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Gli esami di certificazione sono strumenti riconosciuti a livello internazionale che attestano il livello di competenza nella lingua straniera. Essendo esami internazionali, risultano particolarmente utili e spendibili sia in ambito accademico che in ambito professionale.

Il Liceo offre la possibilità di partecipare ai corsi in preparazione agli esami di certificazione per i livelli B1, B2 e C1 (a seconda della lingua) e di accedere a tali esami con tariffe agevolate per gli studenti.

Il corso in preparazione all’esame si svolge presso l’istituto; mentre l’esame finale si svolge in scuole-polo o presso le sedi degli enti certificatori.

2022-2023: Corso per esame FCE livello B2

2022-2023: Corso per Esame Cambridge C1 Advanced (CAE)

2022-2023: Corso per esame DELF B2

Sede Centrale

Cambridge University
Goethe Institut
Institut Français
Istituto Cervantes

Partecipanti

Tutti gli studenti del Liceo, in base al corso attivato per il loro livello di lingua.