All’attacco dell’Università americana

Prospettive future per una studentessa del Liceo Linguistico

E’ con grandissimo orgoglio che il liceo seguirà la carriera sportiva e universitaria della studentessa Laura Bonomi, attualmente in 5° A linguistico, ma ingaggiata dalla squadra di pallavolo del Cowley College, Arkansas City KS, a partire dall’autunno del 2023.

Steven Gream, il suo futuro allenatore, dice di lei che “è una giocatrice entusiasmante che aggiungerà una presenza dominante (alla squadra, ndr), con il suo attacco potente […]. È una giocatrice di grande impatto, in grado di elevare una partita con le sue capacità e il suo gioco sicuro”.

Se essere scelti per i propri meriti sportivi è il sogno di ogni sportivo/a, studiare in un college americano, e vivere la vita del campus, è senza dubbio il desiderio di chi frequenta il liceo linguistico. Quindi sembra proprio che Laura Bonomi abbia assestato uno dei suoi proverbiali colpi.

Le auguriamo il meglio, sapendo che dietro questo ambizioso traguardo ci sono anni di grande determinazione ed impegno profusi sia in ambito sportivo che scolastico. Non fortuna, dunque, ma come ha ben detto Coach Gream “abilità a tutto tondo”.

Per saperne di più, leggi l’articolo approfondito sull’homepage del Cowley College