Lezione concerto

Partecipazione della classe 5 del Liceo Musicale ad una particolare lezione tenuta dal Maestro Mauro Torri, in collaborazione con il coro “Sonoris Notae”.

Caterina Bettoni

Lunedì 24 ottobre gli studenti delle 5 classi del liceo musicale hanno partecipato ad una lezione concerto tenuta dal Maestro Mauro Torri e dal coro Sonoris Notae dal titolo “Donne in-canto, tra Jazz e Musica Pop”. Il coro, interamente femminile, ha eseguito brani di musica leggera molto diversi tra loro e ha coinvolto gli studenti nel canto con la guida del maestro Torri che, contestualmente, ha fornito spiegazioni tecniche sulla scrittura e l’arrangiamento dei testi. Da DeAndrè agli Abba passando per Zucchero e altri autori di musica pop, gli studenti hanno  avuto modo di mettere in campo e arricchire le loro conoscenze tecniche dimostrando interesse ed entusiasmo. Un sentito ringraziamento al maestro e alla sue cantanti per aver trovato del tempo da dedicarci.