Monica

Ciao Monica

ciao Monica

Personale scolastico

Docente e referente

0

La comunità scolastica del Liceo Golgi si unisce al dolore dei familiari per la prematura scomparsa della cara professoressa Monica Ducoli, insegnante appassionata, donna di grande cultura e di profonda umanità.

Nel corso della sua carriera, Monica ha saputo unire alla competenza professionale una straordinaria dedizione al proprio lavoro. Credeva fermamente nel valore della scuola come luogo di crescita, di incontro e di libertà, e ogni giorno si impegnava perché i suoi studenti potessero trovare nella conoscenza una strada verso l’autonomia e la consapevolezza.

Instancabile nel suo attivismo, Monica non si è mai limitata all’aula: ha partecipato con entusiasmo a progetti, iniziative culturali, civili e sociali, portando sempre con sé la convinzione che l’educazione sia un atto di responsabilità e di amore verso la comunità.

La sua assenza lascia un grande vuoto, ma il suo esempio continuerà a vivere nel cuore di chi l’ha conosciuta e nelle generazioni di studenti che hanno avuto la fortuna di incontrarla.