Il liceo musicale Golgi suona per il Papa

In piazza San Pietro a suonare al cospetto del Papa

Gli studenti dell’Orchestra di clarinetto, accompagnati dagli studenti della classe prima del liceo musicale, stamattina, mercoledì 22 Novembre, hanno suonato al cospetto di Papa Francesco, in occasione dell’udienza papale del mercoledì.

Un grande onore per la nostra scuola e un’occasione speciale per gli studenti e i docenti partecipanti, che hanno atteso l’evento esercitandosi a lungo con serietà ed entusiasmo. I giovani musicisti, diretti dal Maestro Igor Masia, hanno suonato un arrangiamento sullo stabat mater di Pergolesi mentre  la Papamobile accompagnava il Pontefice per il suo giro. Al termine dell’udienza generale, durante il tradizionale saluto del Papa ai presenti, i nostri studenti si sono cimentati nell’esecuzione della marcia militare di Franz Schubert e il nessun dorma di Puccini.

Nella scuola, gli studenti che frequentano l’indirizzo musicale sono impegnati sia nelle lezioni curricolari sia nello studio di strumenti di diverso genere: ad arco, a fiato, a corde.

Complimenti ai nostri giovani studenti per la prestigiosa esibizione

jpeg - 400 kb

jpeg - 393 kb