Finale Olimpiadi della Matematica

Medaglie per il liceo "Golgi" a Cesenatico

La finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica si svolge ogni anno a Cesenatico, ad  inizio maggio; in tale occasione studenti provenienti da tutta Italia si sfidano nella risoluzione di problemi dimostrativi, che costituiscono la fase conclusiva del progetto “Olimpiadi della Matematica“.

La squadra di studentesse e studenti del liceo scientifico ha rappresentato egregiamente il nostro liceo, conquistando la finale in tutte le gare a squadre.

Nella finale individuale Lorenzo Mondini ha vinto una medaglia di bronzo, contribuendo al medagliere della nostra provincia. Brescia, infatti, è risultata al primo posto nazionale per numero di medaglie.

Complimenti ai nostri studenti e al prof Paolo Fiorini che, oltre a coordinare e gestire il progetto nella nostra scuola, ricopre da cinque anni il ruolo di coordinatore della provincia.

1_Olimpiadi_Mate_2023

jpeg - 290 kb