5BSU: classe vincitrice del concorso di AUTISMinsieme

Concorso promosso dall’UST Brescia

AUTISMinsieme è strumento di sensibilizzazione e di raccolta fondi, nato con l’intento di aiutare bambini e ragazzi bresciani con disturbo dello spettro autistico, anche attraverso il supporto diretto alle famiglie.

Il Fondo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, ha bandito il concorso “Nuovi contenuti digitali per raccontare l’autismo” rivolto alle scuole di Brescia e provincia, in cui era richiesta la realizzazione di un video da pubblicare su TikTok o sui Reels di Instagram, con l’obiettivo di indagare e riflettere sul tema dell’autismo sondando le possibilità espressive del linguaggio multimediale proprio degli smartphone.

Gli studenti della classe 5BSU sono risultati vincitori per la sezione dedicata alle scuole secondarie di secondo grado, con il loro video pubblicato su TikTok, che ha ricevuto il maggior numero di Like tra i video partecipanti al concorso.

Complimenti a tutti gli studenti della classe e al prof. Giuseppe Laria, che ha promosso e organizzato l’iniziativa, per la loro originalità e sensibilità.