Prendere il volo presso un brillante futuro

Carriera insolita per una studentessa diplomata presso il Liceo Linguistico "Golgi"

Gli insegnanti dell’indirizzo linguistico sono abituati ad avere alunni che sognano di viaggiare in tutto il mondo, vedere posti lontani, conoscere persone, avere una vita avventurosa. Tuttavia, di fronte al traguardo raggiunto dalla nostra ex studentessa Lara Grassi di Schilpario, diplomata nell’anno scolastico 2017/2018, anche noi rimaniamo a bocca aperta.

Lara ha superato le selezioni per la Scuola di Volo L 3; ha frequentato la relativa Academy presso l’aeroclub di Bergamo, ed ha poi continuato l’addestramento in Austria, a Salisburgo, dove ha conseguito la licenza di volo. Nel corso del 2022 ha iniziato l’addestramento specifico presso la compagnia aerea italiana che l’ha scelta, addestramento che dura tutt’ora. Lara, intanto, continua a a studiare e a … sognare, coltivando l’ambizione di diventare comandante.

Augurandole un futuro di rotte interessanti, il Liceo “Golgi” si congratula con questa giovane brillante, che ha saputo mettere a frutto, in maniera tanto capace e coraggiosa, la preparazione ricevuta.