Elezione organi collegiali – componente studentesca

Rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale (as 2022 - 2023)

Docente e referente

Si comunica che, con decreto dell’11 ottobre 2022, sono state indette le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale.
Le operazioni di voto si svolgeranno venerdì 28 ottobre 2022 (durante la prima ora di inizio delle lezioni) nelle rispettive aule con la vigilanza del docente in orario.

INFORMAZIONI PER L’ELEZIONE

Si costituirà in ogni classe un seggio elettorale composto da tre studenti (i membri del seggio non possono essere scelti tra i candidati per il Consiglio d’Istituto e per la Consulta Provinciale).

1. Sono da eleggere:

• n. 2 rappresentanti degli studenti in ogni Consiglio di Classe (si può esprimere una sola preferenza);
  • n. 4 rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto (si può votare una sola lista ed esprimere massimo due preferenze nella stessa lista);
  • n. 2 rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale (si può votare una sola lista ed esprimere massimo una preferenza della stessa lista);

2. Gli elenchi degli elettori sono depositati in Segreteria didattica dal 3 ottobre 2022;

3.  Le liste dei candidati in seno al Consiglio d’Istituto e alla Consulta Provinciale debbono essere presentate alla Segreteria della Commissione Elettorale d’Istituto dalle ore 9 del giorno 14 ottobre 2022 alle ore 12 del giorno 21 ottobre 2022.

4. Ogni lista deve essere contraddistinta, oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente Commissione Elettorale d’Istituto, anche da un motto, indicato dai presentatori in calce alla lista;

5. Ciascuna lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere;

6. Le liste devono essere presentate da almeno 20 elettori della stessa componente, i quali sono tenuti a firmare in presenza del Dirigente Scolastico o di un suo delegato;

7. Propaganda elettorale: dal 22 ottobre al 26 ottobre 2022.

Copia della presente viene pubblicata anche nella bacheca del registro elettronico.

Sede Centrale

Succursale di Breno