Premiazione della classe 4AES

Premiazione della classe 4A economico-sociale.

Il 7 ottobre 2022 alle ore 9.30, presso il Grattacielo Pirelli – Auditorium Gaber, Piazza Duca d’Aosta, 3, Milano, si terrà la cerimonia di premiazione del “Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare, in memoria delle Vittime del Dovere” a.s. 2021/2022, dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

La Commissione costituita da membri delle Forze dell’Ordine e Forze Armate, dell’Ufficio scolastico Regionale e dell’Associazione, ha selezionato l’elaborato della classe 3AES, oggi quarta, dal titolo “Legalità economica …. in un cruciverba” apprezzato per la modalità giocosa e creativa nel proporre concetti fondamentali della legalità economica, nonché per la cura nella scelta dei termini per la costruzione delle definizioni degli stessi.

Il progetto, coordinato dalle prof.sse Manuela Colavero e Marcella Volpe, sarà premiato mediante l’assegnazione di  una borsa di studio alla classe,  valida per l’acquisto di materiale didattico. Complimenti alle studentesse e agli studenti che hanno elaborato il progetto.