Sportello pomeridiano
Polo Liceale

Sportelli pomeridiani

Sportelli didattici pomeridiani aperti a tutti gli studenti.

Cos'è

Gli sportelli didattici pomeridiani costituiscono un servizio che offre a scuola ai propri studenti che necessitano di attività di consolidamento nelle diverse discipline.

La partecipazione allo sportello è gratuita e lo studente è tenuto a prenotare lo sportello mediante il registro elettronico, entro il giorno precedente indicato. Ad iscrizione effettuata, la frequenza è obbligatoria e lo studente, qualora non si presentasse allo sportello, è tenuto a giustificare l’assenza (scritta dai genitori sul diario personale).

Gli studenti che hanno necessità di entrare posticipatamene o uscire anticipatamente devono presentare giustifica al docente (scritta dai genitori sul diario personale).

Gli studenti possono iscriversi sia agli sportelli della Sede di Breno (in Via Folgore) sia agli sportelli della sezione di Darfo (in via Quarteroni).

Per accedere al servizio consultare la comunicazione Sportelli didattici pomeridiani negli avvisi in bacheca del  registro elettronico Spaggiari

Potenziamento e/o consolidamento per alcune disciplina

Come si accede al servizio

Per poter fruire del servizio di sportello è necessaria la prenotazione, secondo la seguente procedura:

1. accedere al registro Spaggiari (è possibile sia con l'utenza "genitore" che con "studente")
  2. accedere alla voce sportello: il sistema richiederà di scegliere tra le materie del piano di studio e tutte le materie disponibili
  3. effettuare la scelta, selezionando la data disponibile: verrà visualizzato il pulsante "prenota" finché ci saranno posti disponibili
  4. cliccare sul tasto"prenota" e compilare tutte le voci che compaiono nella interfaccia riepilogativa. Si ricorda di indicare l'argomento che deve essere trattato
  5. nel caso in cui non si possa partecipare all'ora in precedenza prenotata, disdire cliccando sulla "X" a fianco dell'ora prenotata entro le ore 8:00 del giorno dello sportello prenotato, e selezionare la voce "Conferma"

Registro elettronico