Laboratorio di Fisica

Aula laboratoriale di Fisica. Referente Prof. Marco Ghirardelli

Descrizione

Nel laboratorio di Fisica della sede centrale possono essere realizzate attività sperimentali per gruppi cooperativi di studenti (Ottica geometrica, Termologia, Elettromagnetismo) ma possono essere anche allestiti esperimenti più complessi e impegnativi, condotti in modo dimostrativo da parte del docente o realizzati da gruppi ristretti di studenti degli ultimi anni di liceo (Meccanica, Ottica fisica, Elettromagnetismo, Fisica dell’atomo), grazie alla disponibilità di una buona dotazione di apparecchiature scientifiche particolari.

Il laboratorio dispone sia di tre banconi attrezzati, utilizzabili per le attività per gruppi cooperativi, sia di un bancone centrale disposto frontalmente a una tribunetta, per gli eventuali esperimenti dimostrativi proposti dal docente alla classe.

L’accesso all’aula avviene su prenotazione mediante il registro elettronico da parte dei docenti di Fisica, che accompagnano le classi in orario curricolare.
L’accesso avviene anche in orario extracurricolare, collegato ad attività di miglioramento promosse dai docenti di Fisica.
Responsabile del laboratorio è il prof. Marco Ghirardelli (Dipartimento di Matematica e Fisica). Tutti gli utilizzatori dell’aula devono attenersi al regolamento dedicato.

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Gallery Laboratorio di Fisica