Iscrizioni on Line 2023-2024

Codice Ministeriale: BSPS03000P Procedura collegata alle iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024

Le iscrizioni all’as 2023/2024 sono terminate.

Cos'è

La procedura descritta permette di formalizzare l’iscrizione alle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 e  per tutti gli indirizzi del Liceo “Golgi”

In allegato le guide operative diffuse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito utili a formalizzare la procedura di iscrizione on line.

Guida Operativa per compilazione e inoltro della domanda di iscrizione

Guida operativa: come seguire l’iter della domanda di iscrizione

Inoltre, al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento svolte dal Liceo, il Ministero dell’Istruzione e del Merito mette a disposizione il servizio Scuola in Chiaro.

Tramite il QR Code dinamico presente in basso nella pagina è possibile accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, inerenti i risultati scolastici, i risultati a distanza, le strutture scolastiche ma anche informazioni su progetti attivati nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), sulle attività previste in relazione al Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), su servizi on line resi disponibili dalla scuola. Inoltre, vengono prospettati i quadri orario inseriti nel sistema informativo (Gestione anno scolastico/Quadri orario) e che il Liceo ha pubblicato nella sezione “Offerta formativa” della piattaforma PTOF.

A cosa serve

Il servizio permette l'iscrizione alla classe prima per il prossimo anno scolastico.

Come si accede al servizio

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - CIE (Carta di identità elettronica) - eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione.

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
E'  possibile abilitarsi dal 19 dicembre 2022.

Abilitazione e identità digitale

Apertura iscrizioni