Polo Liceale

Codice meccanografico: BSPS03000P

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 sono terminate

Cos'è

La procedura per formalizzare l’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2024/2025  e  per tutti gli indirizzi del Liceo “Golgi” da quest’anno prevede un nuovo punto di accesso ministeriale, dato dalla Piattaforma Unica.

Dalla homepage della piattaforma Unica, è possibile scaricare un manuale in formato pdf e visionare un video tutorial che illustra come compilare e inoltrare la domanda di iscrizione al primo anno.

Inoltre, al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento svolte dal Liceo, il Ministero dell’Istruzione e del Merito mette a disposizione il servizio Scuola in Chiaro.

Tramite il QR Code dinamico presente in basso nella pagina è possibile accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, inerenti i risultati scolastici, i risultati a distanza, le strutture scolastiche ma anche informazioni su progetti attivati nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), sulle attività previste in relazione al Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), su servizi on line resi disponibili dalla scuola. Inoltre, vengono prospettati i quadri orario inseriti nel sistema informativo (Gestione anno scolastico/Quadri orario) e che il Liceo ha pubblicato nella sezione “Offerta formativa” della piattaforma PTOF.

A cosa serve

Il servizio permette l'iscrizione alla classe prima per il prossimo anno scolastico.

Come si accede al servizio

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - CIE (Carta di identità elettronica) - CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Apertura iscrizioni

Chiusura iscrizioni