Agevolazioni Viaggi di Istruzione

Richieste mediante la piattaforma UNICA

Fino al 31 Maggio 2024 sarà possibile presentare sulla piattaforma Unica la domanda per accedere alle agevolazioni per i viaggi di istruzione e per le visite didattiche, destinate alle famiglie con basso ISEE.

Si tratta di uno stanziamento di 50 milioni, messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno scolastico 2023/2024, per studentesse e studenti delle Scuole statali secondarie di secondo grado. In particolare, le risorse stanziate saranno dirette ad agevolare le famiglie il cui ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superi una certa soglia.  L’ISEE  – grazie a un accordo di cooperazione con l’Inps – sarà verificato automaticamente sulla piattaforma Unica.

In allegato la circolare già diffusa mediante registro elettronico e il flyer ministeriale.

Per qualsiasi ulteriore informazione, fare riferimento alla segreteria della nostra scuola.